sabato 23 maggio 2009

Mi piace ascoltare musica mentre scrivo nuovi post

DA di oggi:

colazione: 1 merendina tvb mr day (131) + 200 ml latte scremato + 200 ml nettare pesca

spuntino: 1 pera + caffè

pranzo (al lavoro): 60 gr quinoa/bulgur + sale sesamoso + wafer al cioccolato

cena: insalata + affettato tacchino + fiocchi al formaggio + yogurt prugna

tot cal: 853 (a cui prevedo di aggiungere del latte caldo per coccolarmi,  arrivando così a 919)


Mangio insalata da un lasso di tempo relativamente breve; quando ho iniziato la dieta ww mi sono accorta che i cibi "con pochi punti" erano utili (quelli che ho sempre mangiato io avevano punteggi altissimi), così ho cerctao di ampliare i miei orizzonti alimentari con cibi di cui in genere tutto il genere umano si nutre: insalata, tonno, philadelphia... Cose così.
Questo è forse l'unico aspetto positivo del mio percorso alimentare stupido alla ricerca di cose poco caloriche: ora sono una fan di verdurame assortito, e ho meno paura di prima ad assaggiare cose nuove.
Questo perchè comunque nei miei regimi (alimentari) da campo di concentramento ho mangiato cose talmente schifose solo perchè se non mi piacevano ne mangiavo in quantità minore, o perchè non le condivo e quindi...bhe... non erano buonissime diciamo! xD, che assaggiare il merluzzo non è stata un'impresa tanto impossibile.
Tutto questo per dire che amo l'insalata. E anche i fiocchi di formaggio tipo Jocca.
E mi stupisco tutte le volte che li mangio: il condizionament0 di 23 anni in cui non li ho mai assagiati è forte... Quando metto in bocca la mia forchettata di insalata il mio cervello pensa che non mi piacerà. Poi sente un sapore appagante e gli sembra strano.

Che bello però.

1 commenti:

*Pasticcina* ha detto...

L'insalata è la mia salvezza la sera, se non avessi quella mega ciotolona che mi riempie lo stomaco non riuscirei ad andare a letto tranquilla! E una volta la odiavo :)
I fiocchi di latte sono molto buoni, la ricotta ti piace?

Posta un commento