
Non so perchè mi sia venuto in mente un pensiero triste.
Ci sono stati dei giorni nella mia vita in cui era facile non mangiare. Altri invece era difficile, sgarravo un po' e poi mi autopunivo, o volevo punire gli altri per avermi costretta a mangiare di più, non con la forza, ma con la loro protesta passiva. Col loro continuo sguardo puntato su di me.
Poi arrivava il momento in cui riprendevo il controllo. Me ne rendevo conto perchè diventavo stronza.
Un giorno, dopo un week end trascorso a casa con la mia famiglia, in cui avevo mangiato un sacco - o forse come una persona normale, ma a me non sembrava - i miei mi hanno accompagnata a riprendere il treno. C'erano stati degli scioperi, avrei dovuto salire su un treno successivo.
Allora per ingannare l'attesa i miei erano voluti andare a prendere un gelato. Sono entrata in gelateria con mia madre, e le ho detto che non volevo niente.
Lei non ha fatto apposta, ha capito male e ha preso un cono anche per me.
Io mi sono rifiutata di mangiarlo.
Mi sentivo cattiva, mi sentivo stronza, avevo voglia ma le dicevo che non avevo fame, che non mi ascoltava mai. Non so cosa le ho detto poi.
Se lo sono spartiti lei e mio papà,quel cono, e mi ricordo il silenzio in quella macchina in cui aspettavamo.
Non sapeva cosa dire, era così mortificata...
E io dentro di me sapevo che avendo rifiutato ero stata forte.
Ero stata brava.
Sarei riuscita a dimagrire, avrei "recuperato" gli sgarri.
Ma cazzo se mi sentivo male. Schifosa.
Non ho mai voluto farla soffrire.
E alla fin fine non sono mai riuscita a chiederle scusa per questa cosa.
Magari non se ne ricorda più.
Mia mamma è così ingenua. Potrei fregarla tutte le volte che voglio.
E sapere di avere preso in giro una persona così innocente mi fa stare da schifo.
Non so perchè mi sia venuto in mente. Non sono sicura di avere capito quale sia la morale di questa storia. Non sono brava con le parole. Non sono riuscita a farvi capire quanto sia stata cattiva. Quanto mi sia sentite male. Quanto questo ricordo ogni tanto mi tormenti.
Forse avevo solo voglia di frignare un po'...
Adesso vado ad un aperitivo. E non ho voglia di bere. Non ho voglia di mangiucchiare patatine ammuffite.
Non so cosa mi succede...
A dopo col DA di oggi.
Edit:
Immagino attendeste tutte fremendo il mio DA! xD
colazione: 1 spiga Mulino Bianco + 200 ml latte scremato + 200 ml nettare albicocca
pranzo: insalata + tonno + fiocchi al latte + cracker + banana
spuntino: barretta Ringo
aperitivo: spritz
cena: 1 sofficino pomodoro/mozzarella + 200 gr spinaci + yogurt alla vaniglia Vitasnella (65)
tot cal: 996 (e lo spritz di cui non so le calorie... Però vabbè, non è che mi interessi! xD Già sono stata brava a non ingozzarmi di mozzarelle in carrozza, arancini e altri cibi che i miei stessi amici hanno definito "amazza fegato" talmente erano irrorati d'olio! xD)
Ora sto un po' meglio. Non so da cosa dipendano questi sbalzi d'umore! O_O
Però ora ho un tarletto: Thinspo gira per casa in bragottini... Wah, non posso far altro che invidiarla! Che schifo, proprio questo doveva essere il mio peccato capitale? =________=
(Volevo mettere l'immy in fondo, appunto perchè ho parlato di invidia alla fine, but blogspot ha deciso che in cima stava meglio, quindi me lo tengo là...O_O)
4 commenti:
Non eri affatto cattiva, eri una persona che soffriva e in qualche modo cercava di comunicarlo..e il fatto che ti senti ancora in colpa adesso la dice lunga sulla tua sensibilità..un abbraccio :)
E se tua mamma quell'episodio se l'è dimenticato, niente ti vieta di farle comunque un gesto carino o un pensierino, così senza ragione, per dimostrarle quanto le vuoi bene ^__^
concordo con pasticcina in pieno!
io oggi ho nuovamente fatto schifo a tavola.. ieri sera poi non ti dico..
hum..schiacciacarne?? ma dai, qst tecnica non la conoscevo!!! certo che però che tristezza, siamo nel 2009 e non esiste rimedio, o meglio, non è accessibile nessun rimedio. su internet in giro sui forum ho letto che c'era una crema che li indeboliva tantissimo, i pelazzi del petto di un uomo dopo una paio di mesi erano diventati peluria sottile, poi sta crema è stata tolta dal commercio, perchè giustamente avrebbe danneggiato tantissime ditte che rifilano ca**ate a gente illusa come noi.
che nervi!
un bacione, oggi sono stra-scazzata, speriamo di combianre qlcs!!
Capisco che lì per lì ti sia sentita male, e che ti venga un po' di angoscia a ripensare all'accaduto. Il gesto in sé per sé non aveva niente di tragico: non ti andava il gelato e non l'hai preso. Ciò che lo rende doloroso è tutto il motivo che c'era dietro, il perché quel gelato non ti andava. Non dovresti sentirti cattiva però, perché la colpa non era tua, e spero che tu questo lo sappia.
ti abbraccio
Ehi! Secondo me non sei affatto una persona cattiva! Già che senti di scrivere certe cose ti rende una persona sensibile e attenta, se no te ne saresti fregata della situazione con i tuoi... è solo che la malattia sembra tirarci fuori proprio il nostro lato peggiore!
Un grande abbraccio,
Musidora
Posta un commento