domenica 17 maggio 2009

Guardo la Littizzetto e rido

Ed ecco il DA di oggi, in cui Greta è stanchissima (che strano! xD)

colazione: 1 spiga mulino bianco + 200 ml latte scremato + 200 ml nettare albicocca

spuntino: 1 mela

pranzo: 60 gr riso integrale + 200 gr spinaci + 1 cc sesamo/sale

spuntino: 1 barretta Ringo

cena: 150 ml passato Orogel + sofficino pomodoro/mozzarella + 200 gr carote/broccoli + yogurt magro

tot cal: 975


Le curiosità di Greta:

1) quinoa e bulgur sono due cerali (io ho comprato il sacchetto in cui sono "mixati", ma sono venduti anche separatamente!), che si possono alternare al riso (normale o integrale)... A me piacciono tantissimo! E poi non hanno molte calorie: per 60 gr (a crudo) sono 200 calorie circa! ^^ E poi oltre ad essere buoni sono molto sazianti! 

2) noterete che ogni pomeriggio mi mangio una barretta Ringo (144 cal): devo dire che sono convinta che mangiare del cioccolato mi aiuti a rilassarmi... E magari così, anche se è un cibo un po' "sboldro" rispetto a mele & co, mi soddisfo ed evito le abbuffate... =_= Le provo tutte! xD

Vedremo!

Buona serata a tutte! ^^

3 commenti:

Ariel ha detto...

Ciao! Grazie per il messaggio, mi ha fatto piacere trovare il tuo blog! :)
Anch'io adoro quinoa e burgul, sopratutto il burgul che mio papà prepara con zucchine, melanzane, peperoni, pollo e spezie! Devo imparare a farlo perchè è buonissimo e il piatto riisulta pieno! Mi incuriosiasce il tuo sesamo/sale... cosa sarebbe?

AMANDA ha detto...

buone le barrette ringo :P
fai benissimoo, i dolci sono gli antidepressivi per eccellenza :D ed è vero che si evitano le abbuffate... Quando ti manca qualcosa prima o poi cedi, tipo io ho avuto questo problema con il pane, sono stata 2 mesi senza mangiare pasta e pane e alla prima tentazione ho divorato una baguette intera O.O, ora quando ho qualche voglia particolare me la concedo la mattina!

Cmq ti consiglio di invertire barretta e mela, di mattina le calorie si bruciano più velocemente ;)

*Pasticcina* ha detto...

Grazie mille per le spiegazioni sui cereali, anche a me piacciono :) a casa ho un sacchetto di grano saraceno e uno di misto cereali e legumi! La prossima volta che compro cereali proverò di sicuro questi quinoa e burgul, mi hai incuriosito!

P.S.: mi unisco a SuGarDoll, goditi il Ringo! Ha quasi le stesse calorie di 5 benvenuti, o di due barrette diet, o di un pacchetto di pavesini con un tè, sono le giuste calorie di uno spuntino eccheccavolo ^__^

P.S.: ottima l'idea dell'elenco di cibi light e delle comparazioni soprattutto: ho verificato come tantissimi prodotti che si spacciano light hanno le stesse calorie se non di più di quelli normali e poi te li fanno pagare un botto! Bisogna selezionare attentamente leggendo tutte le etichette (e per quei tizi/e che mi fissano mentre rivolto ogni singola confezione al supermercato la risposta è: no, non ho niente di meglio da fare nella vita! :D)

Posta un commento