Oggi la malinconia è un po' passata, sostituita da qualcosa di molto simile al panico: sto facendo domanda per uno scambio culturale, la burocrazia sarà la mia fine e mi fa prendere non male, di più! (Meno male che al pomeriggio lavoravo così ho potuto distrarmi un po' ed evitare la consolazione (...) del cibo! xD)
Grazie per aver sottolineato che 1300 calorie non sono troppe e che non bisognerebbe stare sotto le 1200. Io lo so, giuro, e il mio scopo sarebbe arrivare a considerarle come il minimo che devo mangiare al giorno, però ho ancora qualche difficoltà (notare il numero di calorie di oggi... Cioè, sono proprio coerente! =___=): mi autodico che sono a buon punto, dato che a settembre mangiavo meno di 200 cal al giorno (e mi chiedo come nessuno mi abbia fermata, però vabbè, non ho voglia di pensarci ora), però so che devo alzare la soglia e soprattutto smettere di contare, che 1) non è normale, 2) in matematica ho sempre fatto schifo. Surreale però come sia possibile che io, che ho sempre faticato a ricordarmi date/numeri et similia a scuola, ricordi perfettamente le calorie di ogni cibo. Se penso: "stasera mi faccio il pollo", in realtà il processo è "Stasera mangio il pollo, 100 gr = 110 cal". Automatico!
Bah...
Ad ogni modo ecco il DA:
colazione: 1 merendina carote/mandorle + 100 ml latte + caffè + nettare albicocca
pranzo: 70 gr pasta integrale + passata pomodoro + 200 gr zucchine
spuntino: 1 mela
cena: 1 hamburger di tacchino + 200 gr spinaci + 1 formaggino Susanna + brodo vegetale + yogurt magro cocco/cereali + 2 Primule
tot cal: 858 (che vi ho detto? =_=)
Vedremo domani! ♥
1 commenti:
Ahahahah :D allora siamo in due non normali, anch'io conto tutto, nonostante non scriva più le calorie sul blog come ho fatto per un periodo in realtà le conto eccome: ogni giorno su un nuovo foglietto dove scrivo anche quello che mangio man mano che lo mangio (se no sono capacissima di dimenticarmi :P).
Infatti puoi notare che mangio in modo piuttosto monotono, perché sono cibi che sono abituata a conteggiare in automatico, se cucinassi cose particolari, diverse o con troppi ingredienti andrei nel panico per non saperle valutare caloricamente :PP
Cmq da 200 kcal al giorno a 858 hai fatto passi da gigante, vuol dire passare da una malattia gravissima a un'alimentazione quasi giusta, e vedo che mangi tutto, la pasta, la verdura, le proteine, la merendina, è importante anche questo! Con un paio di frutti in più arriveresti già a 1000, ma devi sentirtela tu, vai per gradi: ognuno deve fare i suoi passi quando e come se la sente, stai andando benissimo! Buona serata e in bocca al lupo per lo scambio culturale!
Posta un commento