lunedì 22 febbraio 2010

Be free with your tempo, be free be free




Magari non passo per un po'.

Non voglio che i miei post diventino troppo lamentosi.

E voglio stare fuori il più possibile.

14 commenti:

Anna ha detto...

grande gruppo, grande musica!

vale84 ha detto...

Ok ma sappi che io ci sono sempre!!!
Non sto per niente bene ma spero cmq di esserti d'aiuto se necessario!!!

CONTRA ha detto...

macchè "anticipo stupendo" XD
non dire cavolate.

Michiamomari, e ha detto...

Ehi hi!! darling Greta. Se intendi all'aperto.. fai molto bene a stare fuori più che puoi. Ma come nn so se ti ho già detto, i tuoi post nn sono mai lamentosi.. neanche qdo ti lamenti.
Grande canzone, I agree.

Alice and my world ha detto...

Un fine settimana strano sìsìsìsì...ovviamente...stai "fuori" il più possibile e immagazzina tutto il Giappone che puoi...il ritorno è vicino quindi davvero...approfittane!!!
Un abbraccio iO e Alice

CONTRA ha detto...

Incontri
Il prossimo incontro è fissato il 7 marzo a Bologna.

E il sucessivo incontro è fissato il 21 marzo a Verona.

Fate sapere chi parteciperà. Grazie.

Anonimo ha detto...

Premesso che i tuoi post mi hanno sempre strappato un sorriso anche quando sono lamentosi, perche' sai armeggiare con l'autoironia in una maniera che invidio schifosamente...il momento di staccare arriva per tutti, penso sia anche giusto, questo spazio sacrosanto dove sfogarsi e cercare comprensione e sostegno non deve sostituire quello che il mondo offre la' fuori...

Nella mia settimana di isolamento io ho avuto perfino la tentazione di gettare il pc dalla finestra, poi ho pensato che era nuovo di pacca e che i soldi non mi piovono dal cielo...

Tirando le somme, no, direi che isolarmi non mi ha fatto bene per niente, ho le ideee piu' confuse di prima, e non credo che il ritorno sia ancora stabile...piu' che altro sono intervenuta perche' su alcuni blog delle piu' piccoline qui dentro mi davano per dispersa, e prima di vedermi in tv a Chi l'ha visto ci ho messo una toppa...

Goditi l'ultimo periodo in Giappone, Greta, il mondo virtuale non scappa, il resto sì.
Mi mancheranno le tue simpaticissime lagne...
Un grande abbraccio
Trilly

Anonimo ha detto...

Ho le idee talmente confuse che nel commento precedente ci ho messo tre E...

(Mai più)Enigma ha detto...

nuuuu...a me piace un sacco leggertiiiii!!
va bè... se sei là fuori è meglio per te=)

sciauuuuuu


a prestoooooooooooooo (spero) ehehe

^__^

FrammentoDiCristallo ha detto...

visto? Dony è tornata.. però avevamo ragione.. non andava tutto bene..
grazie per esserti aggiunta ai miei lettori. lo faccio anche io.. perdonami, ma mi sono accorta dopo che avevi 112 post del 2009.. non riesco proprio a leggerli tutti! =)
torna presto

Anonimo ha detto...

Anche se sei fuori e non passi rispondo comunque al tuo commento...

Non lo so se sto cambiando pelle, la mia confusione e' una somma di confusioni varie...nel lavoro, negli affetti, sul futuro, nella vita in generale...

Il problema e' che proprio nel momento in cui smetto di tormentarmi inutilmente sento che nulla ha veramente piu' importanza, e le mie ore iniziano a scorrere come gocce d'acqua, una uguale all'altra.

E con la noia arriva il vuoto, e il bisogno ossessivo di riempirlo, senza pero' il coraggio necessario di impegnarmi veramente in qualche cosa, di mettermi in gioco, di affrontare gli altri quando mi sento un'aliena, di fare un gran bel salto di qualita' insomma...

Basta, non stai scrivendo per non lagnarti e in compenso ti riempio di commenti lagnosi io...
Se mai il mio pc restera' del tutto inutilizzato, sara' il mio regalo per tutta la pazienza che hai con me...

Buon proseguimento la' fuori!
Ti abbraccio tanto tanto!

Michiamomari, e ha detto...

Ciao Greta.. raccolgo 2 parole tue in giro per il mondo.. "Io ho quasi 25 anni, e sento di non avere in mano niente".
E sai qual è l'altra frase? .. ".. ho già 25 anni, e ancora NON so cosa fare della mia vita!"
è mai risuonata, questa, dentro di te..?

2 frasi che racchiudono TUTTO il sentimento che pervade, e "guida" un'intera generazione, nata a metà degli anni Ottanta.. sai una cosa: una persona molto seria, che studia astrologia psicologica (nota.. una che aborre l'astrologia come mestiere, lo trova pericoloso e in genere fatto in modo irresponsabile) mi ha detto che TUTTA questa generazione ha un problema in comune, che nn è solo la pressione che tutto il mondo subisce in questo particolare momento storico.. ma un fatto che coinvolge tutti i nati in questi anni anche sul piano di congiunzioni astrali particolarmente difficili sul piano del trovare la propria strada.. cioè proprio legate al momento della definizione dell'identità e delle scelte. Lo so che sembrano cazzate.. ma avrai notato che nn mi faccio remore riguardo ad argomenti che si sono fatti una cattiva fama, ma con cui mi sono riconciliata per precise esperienze personali. Ora, nella mia visione queste nn sono condanne, ma prove (in questo caso collettive) che hanno una ragione nel disegno misterioso delle cose. Non è col "mal comune mezzo gaudio" che vorrei consolarti, ma suggerendoti fiducia nell'armonia di quel disegno. La paura è quella cosa che fotte tutto. Non avere paura! e vorrei sempre dirti, anche... nn sentirti inadeguata mai, in un mondo dove essere "adeguati" è impossibile, e forse vuol dire essere anche un po' pirla. Forse tu, come tanti altri, ti chiedi troppo, chiedi troppo alle manifestazioni esteriori che ci devono dire quando siamo "realizzati" oppure no. Tu sei meravigliosamente realizzata perché vivi e cammini, non è dove andrai, la cosa importante, ma il come lo fai che rende perfetto il fatto stesso di star camminando. nn chiederti troppo, abbi fiducia, zzz.. zzz.. crr.. crrkk.. cz, è partito il solito disco rotto..
; )

FrammentoDiCristallo ha detto...

grazie greta.. sì, voi mi aiutate molto.. ma non mi è possibile, ora come ora, non pensare a tutto quanto. nemmeno oggi.. anzi, soprattutto oggi non sono riuscita a scacciare tutti i miei pensieri..
ho alternato momenti di crisi, a momenti in cui ero grata a chi si ricordava del mio compleanno, a momenti in cui sorridevo per nascondere tutto. è difficile, oggi più che mai.
grazie ancora per gli auguri.. un abbraccio
grazie per la tua torta al limone, si che mi piace!

Anonimo ha detto...

Sai Greta, io a furia di ripetermi " tanto c'è ancora tempo" e tricchetettracche e triccheballacche sono arrivata a quasi 38 anni ( ebbene sì, e non lo dico certo con fierezza) con in mano un pugno di mosche.

Ho un lavoro sicuro, e non me ne lamento, sia chiaro, ma che non e' la mia vera professione, a cui ho dovuto rinunciare per delle gravi allergie che hanno fomentato una vera e propria malattia professionale; nella sfera affettiva non ho mai combinato nulla di costruttivo, le mie amiche dicono che e' colpa mia perche' non so accontentarmi, ma io dico: ci si puo' accontentare della persona con cui vuoi condividere il resto della tua vita?, non e' mica un paio di scarpe che se non me lo posso permettere da 200 euro ne prendo uno da 45...
Avrei tanto voluto anche un bambino, ma ormai questa speranza e' scemata completamente...

Mi rendo conto che raccontandoti queste cose piu' che consolarti ti sto scoraggiando e facendo pensare " mamma mia, spero di non ridurmi così", pero' se avessi capitalizzato anch'io forse ora non mi troverei ridotta in questo stato...quindi, continua a farlo, assolutamente sì.

Per me purtroppo e' partito tutto dai dca, la mia prigione dietro le cui sbarre sto ad osservare la vita che mi scorre davanti senza afferrarla...e a quasi 40 anni, posso dichiarami fallita...tu no, assolutamente, te lo proibisco!!!

Scrivere un libro sarebbe piaciuto anche a me, per l'ecoterrorismoo credo invece di non avere alcuna velleita'.

Un sorriso me lo strappi sempre quando passi, te lo assicuro!
Un abbraccione!

Posta un commento