lunedì 20 luglio 2009

Sono confusa.


Sono stati dei giorni bellissimi: mi sono divertita, ho patito il freddo, ho rivisto gli amici, ho dormito benissimo (era da un bel po' che non mi capitava...==), ho rivisto Harry Potter e ho riso tantissimo... Cose così.

Alimentarmente parlando, urlerei al disastro, più o meno volontario! xD
Volontario il primo giorno (quello in cui sono partita): reduce da una bella bingiata di biscotti al pomeriggio, avevo pensato di saltare la cena. Invece i miei amici mi hanno aspettata e mi hanno fatto il cous cous! Mi ero ripromessa di rifiutare, ma non ce l'ho fatta, alla fine.
E a dire il vero temevo l'indigestione.
Il secondo giorno è andato bene fino a mezzogiorno, peccato che la cena sia stata una sorta di "pic nic" a base di schifezze, carboidrati e alcolici, e io non mi sono trattenuta.
La nottata l'ho passata in giro, e il giorno dopo mi sono alzata alle 3 circa. Pensavo di fare colazione, poi alle sette sarei andata a mangiare kebab.
Avevo invece una fame allucinante, quindi ho passato due ore sedute al tavolo con due amici a parlare di Harry Potter (sarei andata a (ri)vederlo la sera stessa). In queste due ore ho mangiato di tutto (avanzi di torta, biscotti, pane, caffelatte, tramezzini, ecc).
Alle sette non mi sono fermata davanti al kebab (che fame avevo! xD) e poi pure un gelatino (e non limone/fragola come mi impongo, demonizzando eccessivamente le "creme", bensì yogurt ai frutti di bosco e fiordilatte).
Ah, ogni volta che bevevo latte era latte intero.

Oggi sono tornata a casa e così, per curiosità, mi sono pesata (vestita, ma sono abiti estivi quindi leggeri): 59,7.
Com'è possibile???!!! O_O Cioè, sono felice, ma deduco che io mi danno la vita per nulla! Basterebbe mangiare "bene" (e non per forza scondito o senza olio, perchè non vi dico quanto ce n'era nelle insalate, con tonno ALL'OLIO!! -io lo rifuggo! xD- insieme ad altri cibi che evito di solito), evitare abbuffate pomeridiane e magari muoversi un po', camminare e ridere.

Vorrei provarci con una nuova consapevolezza, ora.

(ah, in tutto questo comunque sono gonfissima...xD)

Edit della sera (verde Slytherin! xD), col DA della giornata! ♥

colazione: 5 Bucaneve + caffelatte (con latte intero)

pranzo: cannelloni ricotta/spinaci + yogurt bianco magro + pavesini

spuntino: 1 Fior di Fragola (45)

cena: insalata + fiocchi formaggio + tonno + naturale + 50 gr pane ai semi di girasole + zuppa di ceci (96) + yogurt magro alla pesca

Tot cal: 1041

5 commenti:

*Pasticcina* ha detto...

Io direi che tutto si riassume in "sono stati dei giorni bellissimi" punto. La cosa essenziale è stata questa, e sicuramente ti sarà sembrato di aver mangiato chissà che ma visto il peso non è stato così! E' vero basterebbe mangiare "bene" e senza troppi sacrifici riusciremmo a mantenerci nel nostro peso ideale, ma quando si hanno disturbi alimentari il mangiare bene diventa una conquista, è la testa che ci frega >_>

P.S.: ma quanto caruccio è Tommy con quel faccino psicopatico *-*
E nella versione bimbo schizzoide dell'orfanotrofio lo avrei adottato subito ^_______^ saremmo stati una bella famigliola felice!

Anonimo ha detto...

eiii avevo dimenticato di aggiungerti e nn potevo leggere il tuo blog! XD Gretuzza sono felice x te, l'importante è che hai passato dei giorni indimenticabili, ancora meglio non aver ripreso nulla! :) Un bacione a prestissimo

Veggie ha detto...

Ti sei risposta da sola, cara: davvero mangiare bene è l'unica "medicina" per avere un corpo sano. Sono stati dei giorni in cui ti sei divertita, non ti sei ossessionata sul cibo, ai pensato a te stessa e a fare tutto quello che ti faceva stare bene e divertire: ti sei rilassata. E il tuo corpo ne ha inevitabilmente risentito positivamente.
Sì, riprovaci. Riprovaci sempre. Non mollare mai.

Bitterlove ha detto...

Pane ai semi di girasole?? GNAM! *_*

*Pasticcina* ha detto...

La mini dovrebbe essere una specie di Lily, in onore di Sevvyno ^__^ E a proposito di HP e di moroso, lo sai che mi ha proposto di andare a rivedere Harry Potter visto che la prima volta ci siamo trovati in seconda fila laterale, quindi visuale del cavolo (primo giorno, primo spettacolo, è già tanto che abbiamo trovato posto! :P) Mi sono quasi commossa *-*
Buona serata ^__________^

Posta un commento