
DA:
colazione: 1 pacchetto Pavesini + 100 ml latte ps + caffè
pranzo: 1 porzione di platessa + pomodorini + 1 pesca
spuntino: the + 6 Ringo
cena: 60 gr riso al vapore + furikake + peperoni + yogurt magro ciliegia + dolcetto preparato da me
tot cal: 1019
Oggi ho cercato di mettere in pratica una cosa: concedermi lo spuntino "che volevo" (quando non lo faccio ultimamente finisce che mi abbuffi) solo dopo un'orario prestabilito (le 16).
A volte infatti mi è capitato di cominciare a mangiare anche meno di un'ora dopo il pranzo, solo perchè accompagnavo il the con dei "biscotti light" (le virgolette sono d'obbligo).
E così mi sono fermata ai Ringo, e non ho attaccato anche i biscotti e il gelato genitoriali.
Mi piace pensare che sia per quello che mi sono trattenuta! xD
♥ Love
3 commenti:
Io ragiono molto così! Perchè alla fine l'ostacolo più grosso in una dieta è la pressione psicologica data dal privarsi delle cose. Invece concedersi gli spuntini desiderati al momento desiderato inganna questa tensione e ci fa arrivare alla cena e notte più tranquille... :)
Spesso faccio anche 2 merende, l'importante è stare nelle calorie e mangiare robe di qualità! Cos'è il furikake? O.O
Anche io ero incuriosito dal furikake... xD
E anche dal dolcetto preparato da te. Ci dai la ricetta? xD xD
Ed.
Scusami tanto...ho lasciato un commento nel post di giorno 8...ora ho letto quello che hai scritto!!!E' proprio così...come dice la mia psicologa "se ti concedi qualcosa diventerà rinunciabile, se non te la concedi diventerà irrinunciabile".E' proprio come dici tu...più si restringe più ci si abbuffa...anche a me è capitato di mangiare tanto poco prima di pranzo o di cena proprio perchè avevo saltato gli spuntini anche se ne avevo voglia...E' un percorso difficile ma come vedi non sei sola!!!
Posta un commento