
Non ho fatto niente anche se sono oggettivamente piena di cose da fare. Pensarci però mi causava una certa angoscia, quindi ho preferito non agire.
Ah, mi annoio da sola!
MA! Una cosa ho fatto (gioite con me! Non è stata "mangiare come un porco"! xD): ho riflettuto.
A me quello che scoccia non è lo sgarro durante la dieta, ma il fatto che io non abbia "freni inibitori". Avrei sempre bisogno di qualcuno che mi dicesse: "Greta, fai merenda. Mangia solo un gelato però, ok?" o "Oh no, se mangi i biscotti non puoi avere anche il pane con la marmellata, devi scegliere!". Come coi bambini, insomma.
Io tollero, capisco, perdono ecc ecc quello che nella dieta è detto "sgarro": una pizza dopo cena quando si è in giro con gli amici, una cioccolata con la torta della nonna al bar col moroso, cose così...
Detesto, aborro e trovo inutili e deprimenti le abbuffate in solitudine o, PEGGIO ANCORA!, mangiare qualcosa con eventuali ospiti e poi, una volta che loro se ne sono andati, ricomincare a mangiare.
Insomma, quando si apre una voragine vorrei avere altro con cui riempirla. Sto cercando di capire cosa, ora come ora.
Oggi umore altalenante, comunque. Mi alzo e mi sento un cesso, poi mi vedo meglio.
A cena mia mamma mi chiede se non penso di mangiare troppo (riferito solo alla cena odierna, non in generale). Bah, secondo me no. Comunque è stato un dialogo surreale anche questo.
Prima di lasciarvi al DA, in disordine affermo:
a) grazie per tutti i commenti incoraggianti! Continuo a camminare su questo sentiero in salita alla ricerca della buddhità! (si vede che la lettura di Saiyuki mi influenza, eh? xD Tutti quei "bonzi"! xD)
b) felice che L abbia riscosso tanto successo! *_* E' il mio personaggio preferito! xD E infatti per quanto io ami DN, in realtà è la prima parte quella che apprezzo di più! ç///ç
(Volevo donarvi l'L interpretato da Matsuyama Ken'ichi, ma ho optato per "Dio" da Last Exile... Ah, che bello! Ah, che tristezza pensare a lui! ç_______ç)
Bene, per oggi è tutto! Post logorroico, mi sa! xD
Ed ecco a voi il DA! (musichetta da circo: on)
colazione: 1 Spiga + 200 ml latte scremato
pranzo: 60 gr riso + zucchine + yogurt Vitasnella pesca
spuntino 1: 1 Digestive ('azz! Prima delle 16! Qui ammetto che ho temuto di perdere il controllo!)
spuntino 2 (dopo le 16): the alla vaniglia + 6 Ringo
cena: zuppa farro/ceci (189) + insalata + fiocchi formaggio + tonno + 1 prugna
Tot cal: 1199
♥
3 commenti:
Eheh tranquilla...
I post logorroici sono i miei preferiti!XD
Capisco la questione dei freni inibitori, questo vale un pò per tutto non solo per il cibo, quando diventi adulto sei tu a doverti gestire,controllare gli altri non possono farlo...Credo che questo significhi diventare responsabili di sè stessi.
Trovo giusto il tuo modo di distinguere gli "sgarri sociali" :) dalle abbuffate insulse solitarie :( quelle sono il nemico da combattere!
(oltre capire perchè scattano).
Continua così sulla via del Loto, e non sentirti inutile! è estate... Siamo tutti un pò più inutili XD
Ciao, un abbraccio
M.
Ciao! Passo di qui per la prima volta!
Anche io sono come te.. avrei bisogno di qualcuno che mi tenga al guinzaglio per qul che riguarda il cibo...
Anche io AMO L! <3
Ciaociao!
Le abbuffate in solitudine sono bruttissime, mille volte meglio una stramangiata in compagnia! Però anche lì, se diventano una sequenza fanno danni comunque, alla fine è sempre una questione di controllo, che gran rottura >_>
Questa cosa del rimandare gli impegni vedo che è comune, avere mille cose da fare e invece perdere tempo stupidamente & inutilmente è una mia specialità olimpica xD
Posta un commento