mercoledì 3 giugno 2009

@home

(mi ero dimenticata la "thinspo" del giorno! xDDD Johnnyyyyy! xDD)

Oggi sono tornata a casa, e come prima cosa ho chiesto all'augusto genitore di portarmi al supermercato grande (dove di solito non andiamo mai) per farMI la spesa, ovvero prendere tutto ciò che, in ambito cibareccio, costituisce la mia coperta di Linus.

Dato che mi devo arrangiare per la colazione, avevo puntato i biscotti allo specoulos della Cereal (circa 50 cal al biscotto), ma non li ho trovati. E comunque, visti i prezzi dei prodotti simili, devo dire che suppongo sarebbero stati molto costosi.
Così, schivando le Macine (che avrei voluto davvero tantissimo comprare ç_ç) e i "Meglio Così" (perchè ho scoperto che più vario più mi sento appagata e magari riesco a controllare il binge), ho ripiegato su un grande classico, che personalmente ADORO: i Plasmon.
Parlando in calorie, ne hanno poche: 20 al biscotto. Sono appaganti, non si spappolano nel latte/the, e ne esistono ora ben quattro varianti (ah, l'evoluzione! xD): normali, ai cereali, al cacao e alla vaniglia.
Avrei voluto comprare quelli vanigliosi, ma purtroppo non c'erano (secondo me sono buonissimi! *_* Ma anche quelli cioccolatosi si difendono bene! xD) e ho deciso di sperimentare quelli ai cereali: vi farò sapere come sono! xD (spero buoni, perchè non è che i Plasmon non costino...=_=).

Cercavo poi le fette biscottate della "Grissin Bon", che li vende in monoporzioni da 4 fette: mi ero comprata quelle integrali (solo 48 cal a pacchetto! O_O Non so come sia possibile! xD), ma stavolta c'erano solo quelle tradizionali che hanno le stesse calorie delle fette Mulino o Buitoni...
Allora mi sono lanciata (a scatola chiusa, perchè non c'era nessuna indicazione esterna! xD) su quelle fette di pane integrale "miste" (cioè coi cereali, con l'aveva, coi semi di girasole, ecc) in monoporzioni (è una fissazione! ><): ho assaggiato quella ai semi di girasole, e ho scoperto che le calorie sono scritte all'interno! xD Questa era la più calorica: 190/100. Da considerare comunque che un pacchetto è da 50 grammi, e il pane è così asciutto e "stopposo" (per me non è un difetto: adoro tutto il pane, e anche quello così denso e umido mi piace un sacco! xD) che aprire un altro pacchetto sarebbe stato troppo... (disse Greta senza attacchi di fame isterica! xD)

Infine ho notato il Fage "Riso e Latte" nelle versioni vaniglia e mela/cannella/uvetta. Visto che non li avevo mai trovati ma me avevo spesso sentito parlare, li ho presi. Una vera e propria sfida: per tristi vicende della mia infanzia non sopporto il riso e latte, anche se ho mangiato solo quello fatto "a minestra" (che schifo! ç_ç). Quindi, dato che questo è un "dolcetto", ho pensato di assaggiarlo.
L'ho appena mangiato ora come spuntino (abbastanza calorico: la confezione da 170 gr di quello "strudel" ha circa 220 cal) e sono stata tentata di lasciarlo lì... Un po' perchè l'idea che fosse riso, per quanto spappoloso, mi ha frenato un sacco, un po' perchè l'ho trovato veramente troppo dolce.
Mi chiedo come sia quello alla vaniglia, ma questo non mi è piaciuto molto... Però brava Greta che l'hai assaggiato perchè lo volevi da un sacco anche se dopo aver visto le calorie di un vasetto ti è venuta la tachicardia...xD

Vabbè, vi aggiorno stasera col DA! ^______________^v


DA time! xDD

colazione: 1 pacchetto "Meglio Così" + 100 ml latte scremato + caffè + 200 ml succo verde

pranzo 8h 15..=_=): insalata + fiocchi al latte + tonno + 50 gr pane integrale ai semi di girasole

spuntino: 1 vasetto "Strudel" fage

cena: 60 gr riso integrale + 1 cc olio + 200 gr pomodorini + 50 gr bresaola di tacchino + 1 pesca

tot cal: 1169



5 commenti:

sidereis ha detto...

è già la seconda volta che leggo dei "meglio così" e io non li conosco..hum...
come osi mettere la foto di mio marito??? che gnoccolone jonnhy..mamma mia!!
cavolo, per domani non ti invidio proprio e sappi che ti sono vicina! le esetiste secondo me godono da matte quando fanno la ceretta all'inguine.. no??
te le vedi col ghigno maligno che strappano.. mamma mia, non pensiamoci!
il mio grosso problema è che non riesco a mangiare "normale": o una miseria, o troppo. sono sempre stata così, o mi abbuffo finchè proprio non respiro e dopo poco tempo ricomincio, passando intere giornate a mangiare, o quasi non tocco cibo. ci ho provato non sai qnt volte a fare una dieta sana: il pensiero di essere a dieta mi stimolava le voglie tipo donna incinta, ma col fatto che cmq mangiavo, mi stimolava a mangiare di più, il doppio delle porzioni e tante altre cose che non centravano niente.
qnd troverò il trucco x regolare sto pozzo senza fondo del mio stomaco nevicherà di fucsia..
un bacionissimo!!

Ariel ha detto...

Anch'io sto provando nuovo biscottame per la colazione! Anche se ne mangio un minimo così ho pure un pò di posto per la frutta!
Per ora provo i biscotti con dentro le mele (50kcal) e quelli Galbusera al cioccolato (25kcal), vario perchè, come te, così mi sento più appagata! E questo spinge anche me famelica nei grandi supermercati! XD
L'altra volta sono rimasta così tanto tempo nel reparto biscottame che una tizia mi ha chiesto dov'era il bicarbonato! O.O

Musidora ha detto...

Johnny Depp!!!*.*
Si, si ragazza hai buon gusto!:-p
In tutti i sensi direi eheh...
I Plasmon alla vaniglia mi mancavano! Devono essere sluuurp!
Io se no mi trovo bene anche con i pavesini, un pacchettino ha solo 99 Kcal e sono tipo 11!
Altri biscotti ipocalorici sono i savoiardi, si quelli del tiramisù per intenderci...
Si, a ben guardare di scelta ce n'è anche troppa!XD

*Pasticcina* ha detto...

Anche tu spesuccia?? Non sapevo che i plasmon avessero solo 20 kcal!!! Credevo fossero bombe caloriche per incicciottire i bimbi :) buono a sapersi perché hanno un sapore fantastico!

sidereis ha detto...

mi sa che andrò a comprarmi i meglio così!!!!
;)

Posta un commento