giovedì 26 marzo 2009

Presupposti

Partiamo dal presupposto che stamattina ho già fatto una stupidata.
Per ora non ci penso (o meglio, ci penso ma non voglio che condizioni il comportamento della mia giornata col solito pensiero "tanto ormai ho già scazzato, tanto vale che continui così". Vedrò di limitari e di cominciare a "pieno regime" da domani).

In tutto questo, oggi torno a V. (dove studio) e lì sarò costretta a rivedere la mia coinquilina.

Io non sono una persona buona. O meglio, mi sforzo, ma certi pensieri li faccio lo stesso. Questo perchè sono un'orribile invidiosa. L'invidia sarà la mia fine, ciò che mi avvelena il sangie e il sonno.

La citata coinuilina io non la sopporto più. Per vari motivi (di cuore) tra quest'estate e novembre ha praticamente smesso di mangiare, ed è dimagrita un sacco, ma continua a dire che è grassa (giuro che peserà 45 kg).
E direte "Bhe, è come te!".
E no, qui sta l'inghippo! Perchè io (che qualche mese fa ho fatto "outing" dei miei problemucci alimentari con le mie coinquiline/sorelle) sono quella MALATA che deve mangiare, quindi lei mi guarda ogni santissimo pasto nel piatto, e si lamenta con le altre se a suo avviso "mangio poco" (ad esempio se rifuggo l'olio, lo zucchero, ecc) - e sottolineo che loro mi difendono, dicendo che mangio comunque più di lei - mentre lei mangia una zuppetta e uno yogurt in tutto il giorno.

E qui non posso fare a meno di incazzarmi.
Cioè, io non andrò mai a giudicarla per quello che fa, perchè l'ho fatto anch'io, e non voglio essere ipocrita così come, secondo me, è lei.

Insomma, in questo clima io la vedo, mi sento una merda, sento che mi tratta con condiscendenza, guardo come le stanno i vestiti, sento che mi ha rubato ciò che fino a qualche mese fa era mio, la odio un po', mi odio un sacco, mangio. E ricomincia il mio circolo vizioso.

Non sono una bella persona, vorrei che fosse chiaro. Vorrei che nessuno si aspettasse molto, perchè Greta è stanca.

Altra premessa necessaria, è quella del "mangiare sano": io voglio dimagrire (non sono qui a dire il contrario), ora mi vergogno addirittura a scrivere il peso.
Vorrei perdere 10 chili, come minimo 5. Una buona media sarebbe il 7.
Vorrei farlo seguendo un'alimentazione sana (verdura, proteine, carb.... carb.... ok, lo dico: carboidrati! xD, olio ...brrr...xD), che sto tentando di imparare col metodo WW (è la "dieta a punti", non so se la conoscete), anche se ammetto di modificarlo un po', perchè comunque conto le calorie e cerco di stare sotto la soglia delle 1200. Ammetto che i primi tempi l'ho seguito bene, poi sono ricaduta in abbuffate non dettate da necessità (perchè comunque mangiavo) e ora mi dibatto in 'sto marasma.

Il piano è riuscire a controllarmi per più di una settimana, evitare troppe scorte di cibo in casa, non rubare quello delle coinuquiline, evitare l'abuso di "prodotti light" perchè intanto sono magri (cazzata), eliminare quei rotoli che escono dai jeans, superare vari complessi d'inferiorità, non guardare il piatto altrui.

Mi dico che ce la posso fare. E quando ho lo stomaco talmente pieno da farmi male, mi sembra anche che sia vero.


Aggiornamento necessario: oggi ho fatto una stupidata talmente grande da poter essere considerata un suicidio sociale... ho tagliato la frangia da sola - come faccio da anni - solo che non so per quale congiuntura astrale ho sbagliato ed è cortissima. Cortissima. Proprio corta corta.
Omg!
Mi dico che per quando sarà ricresciuta avrò perso qualche chiletto e sarò più bella che mai... Mwahahah... Sono proprio sardonica... =_=

1 commenti:

purepoison ha detto...

Greta se davvero ci tieni a dare una lezione di linea e autocontrollo alla tua "cara" coinquilina, allora non demordere devi farcela!
Sai anch'io mi trovo nella stessa situazione, solo che nel mio caso è mia cugina (ma forse neanche lei) sono io che voglio far vedere a tutte le persone che fino a qualche tempo fa mi circondavano, com'è la vera Roberta, voglio essere perfetta agli occhi di tutti e così mi sono chiusa in casa fino all'ora x!!
Greta dobbiamo farcela! Sappi che io (anche se ancora non ci conosciamo molto) x te ci sarò ogni qual volta avrai bisogno di sfogarti! Forza e autocontrollo! A presto

Posta un commento