

Da oggi, dopo un esame l'ultimo giorno di lezione -se non è crudeltà questa...-, sono in vacanze.
Domani è il compleanno dell'imperatore ed iniziano così le mie due settimane di (meritato?) riposo.
Dato che il mio Super Io è troppo sviluppato, infatti, mi sono sbattuta più del previsto per esami/seminari vari. Non necessito di voto, ma non voglio nemmeno fare figure barbine, quindi... amen...==
Come state?
Io in questo esatto momento ho mal di pancia e ascolto "Otherside" dei RHCP.
Uff, questo Natale mi mette un po' di tristezza: qui in Giappone è falsissimo. E ammetto che mi mancano i miei amici e la mia famiglia. Sentirli via pc non è lo stesso.
Naturalmente parlo di quelli che non si sono dimenticati della mia esistenza. E' affascinante vedere come persone con cui esco ogni week end non rispondano mai alle mie mail.
Io capisco che ognuno ha i suoi impegni. Anch'io ne ho.
Ma il tempo di lasciare un commentino anche minuscolo, adesso che esiste anche Fb poi, non penso che sia così impossibile da trovare.
So anche che parlo così perchè sono io quella che è "da sola". Quella che sente la differenza.
Quando si vive ogni giorno uguale all'altro, si perde il senso del tempo. Magari non si rendono conto che per me non ricevere mail per due, tre settimane... bhe, che è una cosa triste.
Ma passiamo ad altro, che la depressione festiva ve la posso anche risparmiare! xD
栄養について・・・(riguardo all'alimentazione):
ho avuto...mmmhh... aspettate che conto! xD 7 abbuffate (6 e mezzo, va!) da novembre.
Non le ho compensate con digiuni o vomito.
Ho cominciato a vederle come qualcosa di "normale"... cioè... qualcosa che succede ma va bhe, domani andrà meglio. Domani mangerò e non mi agiterò.
Non so mica se funziona.
Ah! Ho preso una bilancia! xD
I primi due giorni mi pesavo 4 volte al giorno (e ho capito che forse forse non era stata una genialata comprare una bilancia così presto...==), poi di meno (complice un'abbuffata e il fatto che non volevo deprimermi...xD).
Adesso per ottimizzare gli spazi sulla bilancia ci sono dei sacchetti, quindi è da un po' che non mi peso.
Continuo però a rafforzare la consapevolezza della mia strana fisicità.
Una mia amica cinese "mignon" pesa 42 chili. E' fatta così, magrina, ma mangia come un bue (magna cum invidia).
Oggi mi stava palpognando la mano. A un certo punto mi prende il polso e mi fa: "Ma quanto sei magra! Hai il polso piccolo come il mio e sei così alta!"
Effettivamente i nostri polsi sono simili.
Io compenso con delle cosce e la pancia non esattamente piatta, però...
Va bhe, non è che vorrei farmene una paranoia, sto semplicemente constatando la realtà dei fatti.
Ma più passa il tempo e più mi basterebbe che una volta in Italia riuscissi ad essere come sono ora, nel peso e nel comportamento.
E domani vado a fare colazione con questo: Raspberry affogato donut . Non so le calorie, ma ammetto che non me ne importa molto... Spero solo che valga l'"ansia da prestazione" e la levataccia per mangiarlo ad un orario decente (il negozio è da tutt'altra parte rispetto a casa mia...xD)
6 commenti:
Ma ciao!!
Allora, andiamo con ordine...
Le foto continua a postarle, non importa se sono un po' sfocate... Ma in quei megagrattacieli ci sei anche salita? Sai che io non ho mai fatto questa esperienza? Penso di non essere mai andato oltre il 18° piano di un palazzo...
Poi volevo dirti che qua a Milano (e in Italia in generale) siamo sommersi dalla neve... Oggi non sono riuscito a partire per le marche dove dovrei passare il Natale perché hanno soppresso il mio treno! Domani ci riproverò in macchina... Incrocia le dita x me :-D
Infine, volevo dirti che sul mio profilo c'è la mia mail, se mai ti andasse di trovare ogni tanto una sorpresa nella tua mailbox!
Un abbraccio dal pupazzo di neve Ed
come ti invidio
almeno tu 6 lontano da tutto e tutti
io invece devo stare ferma qua e aspettare...
cosa?
passa da me (:
Non mi si apre la pagina della squisitezza che ti sei pappata stamattina, meglio così, ho già abbastanza fantasie porcelle (in senso alimentare xD) di mio!
Mi dispiace per il senso di solitudine che senti, è normale quando ti trovi così lontana da tutti e da tutto il tuo mondo, ma hai anche trovato un equilibrio e una serenità alimentare che devi conservare gelosamente, è un bel tesoro!
Ti auguro di passare dei bei giorni di vacanza e di divertirti!
CiaUUUUUUU che bello ogni tanto leggere di te, anche se ci dispiac che là nella "splendida" isola tu tisenta sola, ed è anche normale direi...in questo periodo dove tutto è amplificato!!!
Bello vedere delle foto...anche se sfuocate...del mondo che iO e Alice adoriamo.
Da quanto sei lì...e quanto ti fermi????
Per il peso...non diventare pazza, non sei un numero, sei GReta!!!!!!
Un abbraccio forte e se ti và, se ti senti sola...scrivi a noi!!!!
sarà più che un piacere risponderti, anche se non sostituiremo di certo lepersone a te più care.
La nostra mail è io_contro_di_me@yahoo.it
Un abbraccio forte iO e Alice
Ciao!!! Al di là delle abbuffate sei positiva... questo rende le tue abbuffate delle semplici mangiate grosse tipo festività... niente di più... capisco benissimo la solitudine che senti dall'altro lato del mondo... io la sentivo a pochi km da casa all'inizio che sono andata a vivere fuori... passerà... alcune persone si dimenticano in fretta di noi... altre hanno semplicemente tante cose da fare... e noi diamo sempre troppa attenzione agli altri...
... mamma che invidia!!! O__O
Posta un commento