giovedì 26 novembre 2009

Davvero non stai per piangere... Torna la libidine prima o poi...



(Ah, prima che ve lo chiediate... Ho tolto la mia umile foto... Sono stata felice per le vostre rassicurazioni, ma ho notato che la notte pensavo "Chissà quale maniaco/amica sta guardando la mia foto gettata inconsciamente nell'etere?". Così niente, l'ho tolta. Sigh.
La foto sostitutiva è la prima immagine che Google mi ha suggerito per l'espressione "surprise surprise". Proprio così, con l'endiade. Che poi, sarà davvero un' endiade? Bah, con gli anni non sono diventata più saggia, solo più ignorante.)

Dovrei essere a letto adesso. Domattina ho lezione e mi alzo alle sette dopotutto.
Ma ho una domanda da fare al Mondo, al Destino, alla Blogosfera: perchè le cose non vanno mai bene tutte insieme?
Analizziamo: c'è una cosa storta tra mille altre che sono belle spiegazzate. Si riesce a rimmetterla dritta, e si cerca d fare lo stesso con quella accanto. Che, miracolo!, si raddrizza per davvero!
Cavolo, allora è possibile far andare le cose nel famoso "verso giusto"!
Poi d'improvviso, se ne piega un'altra. Brutto angolo, come si fa a metterla a posto bene?
Bhe, shikata nai, in qualche modo ci si arrangerà.
Ma allo stesso tempo ci si tormenta e non si va a letto anche se il giorno dopo c'è lezione di giapponese, ricerche da fare, seminari da affrontare.

Mais c'est la vie, je crois.

Non voglio tornare a casa.
Non so quale sia il mio ruolo, là.
Nemmeno qua, a dire il vero, ma è come se stessi in una bolla. Sto bene. Mi rende vicina e lontana. Raggiungibile ma protetta.
La fiera dell'ossimoro e della banalità, noto.

E ho un po' paura che a casa (casa?) tornerò a "mangiare male". A tormentarmi su qualcosa, pur di non avere la vita vuota.
Pur di non essere uguale agli altri.
La mediocrità mi fa schifo.
La normalità mi affascina e mi spaventa.


Passando ad altro, stavo pensando che dovrei comprare una bilancia.
Adesso vi spiego il perchè. (non so come mai parlo come se foste dei bambini e questa una favola. Mah)
Non ho idea di quanto peso. So che sono dimagrita (me l'ha detto anche una ragazza coreana conosciuta qui appena arrivata e rivista solo ieri dopo quasi un mese. Perchè dovrebbe mentirmi? Già, perchè?). E forse forse mi vado bene così.
Non ho il mistico buco tra le gambe, ma me la metto via. Sono un classico fisico a pera. Skif Skif. Forse dovrei fare qualche sport. O darmi alla chirurgia.

...ok, preferisco lo sport. E accetto consigli.

Ma tornando a me... io sono fatta strana. Non mi si vedono ancora bene le anche come una volta. Le gambe non sono flessuose come quelle delle modelle che piacciono a me.
Però mi si vedono le costole. Anche "di lato". Se passo il palmo della mano, si sentono bene.
Non so se siano belle da vedere però.

Certo, se dimagrisco ancora mi sentirò realizzata.
Ma fino a che punto sarà una magrezza sana e quando comincerà quella malata?

Non lo so. Non sono mai stata "giusta". Prima cicciotta, poi magra. Della fase intermedia non ho memoria. Me l'ha fatto notare un'amica che sta cercando di ingrassare perchè è dimagrita troppo (lo so, è ironico): vuole tornare "com'era prima".
Ecco, io so che "com'ero prima" non ci voglio tornare.
E quindi come devo tornare? O_o

Da qui l'idea che se adesso, in quasi equilibrio mentale (nel senso "pace con me stessa" anche dopo le abbuffate. Che ci sono e io condono allegramente), mi vado bene... bhe, vorrei sapere a quanto corrisponde questo mio "bene".



Ero agitata prima, nervosa.
Sono felice di aver scritto qui, stasera.

Grazie per avermi ascoltato.

Greta, che stasera si sente dolcissima. Urgh.


ps: Ed, lo sapevo che avresti notato il "categorie" per "calorie". Purtroppo temo di essere un po' dislessica. No, cancella. Non so usare la tastiera e sono troppo pigra per correggere.
Quell'errore mi è saltato all'occhio quattro secondi dopo aver inserito il post.
Ma non avevo voglia di toglierlo.
Metaforicamente è una cosa molto bella: accetto gli errori che deturpano la perfezione come una cosa "naturale".
La verità è che sono brava a manipolare la verità, a volte...xD

pps: causa senso di colpa ho editato per aggiungere al titolo un "... o poi", but ho scoperto che l'avevo già scritto ed è il blog a non mostrarlo.
Volevo anche aggiungere una "i" ad una "d" solitaria, ma non la trovo più.

Vabbè, sporco ancora la perfezoine. Perfezine. PERFEZIONE. ;))))


8 commenti:

Edward_Scissorhands ha detto...

Figurati! Grazie a te per aver scritto...
Per quanto riguarda lo sport, forse la bici potrebbe essere una buona scelta. Anche se sono tra i fortunati che ha fatto in tempo a vedere la foto e l'insieme non mi pareva così male... ;-)

Imperfect ha detto...

Sporchi la perfezione Greta? Significa che stai diventando "normale"... Lo sai che è proprio quello che io non riesco a fare? La vita non è solo bianco o nero, ma anche tante sfumature di grigio, quelle che io non riesco a vedere... sono fatta così... con i DCA così come per tutto... dev'essere tutto perfetto, ma niente lo è... e allora perché sforzarsi tanto e non accettare la realtà?
Capisco benissimo i dubbi sulla magrezza o sulla forma ideale... io sottopeso non mi piacevo per le gambe ed i fianchi, da sempre mio punto debole... avrei dovuto scomparire? No, non si può... dato che sei sulla strada giusta ti consiglio di andare verso l'accettazione del tuo corpo... sei a buon punto, magari a te riesce...

CONTRA ha detto...

Uhm
mi aggiungo tra i tuoi sostenitori;)
blog colorato!

*Pasticcina* ha detto...

Difficile stabilire qual'è la magrezza giusta. Io se mi guardo allo specchio adesso mi vedo quasi come vorrei essere, se non ci fosse la pellaccia in più credo che sarei soddisfatta di me e questo è positivo!
Tu come ti vedi? Bene o no? Quelle costole devono piacere a te e a nessun altro.
Ho notato che gli uomini mi guardavano più spesso con interesse quando avevo qualche chilo in più, io invece sono soddisfatta di me adesso, mi vedo molto vicina alla magrezza che volevo avere. Non vorrei essere molto più magra di così, ma di sicuro non meno, so qual'è il MIO canone adesso.
Se quello in cui ti trovi ora è il TUO canone in cui TU ti trovi bene è perfetto!! Tienitelo stretto e non farti influenzare da nessun altro, tu sola sai qual'è l'immagine che ti da l'equilibrio mentale ed emotivo.
Diverso sarebbe se tu avessi una grave dismorfia, se scrivessi "mi sembra di essere grassa": dopo aver visto la tua foto capirei che c'è un problema, invece mi sembra che tu ti veda in modo obbiettivo (con la classica tendenza a trovarsi sempre qualche difetto che abbiamo tutte noi donne :D). Secondo me sei perfetta, ma come ho già scritto, non è il giudizio di nessuno che conta se non il tuo :)

Alice and my world ha detto...

Ciau....io e Alice siamo davvero delle impedite e nn sappiamo come aggiungerci ai tuoi sostenitori...mentre cercheremo ricordati che ci siamo....ehehe
Attendiamo foto come le hai definite tu "più gnocche" del Giappone...prima o poi ci andremo...è come una calamita fortissima....
Riguardo il tuo post..."Ma fino a che punto sarà una magrezza sana e quando comincerà quella malata?"
Non smettere mai di chiedertelo....è ciò che ti tiene nel mondo reale quindi...
Un abbraccio e ARIGATò
iO e Alice

vale84 ha detto...

Io avevo visto la tua foto e secondo me sei perfetta!!!Logico che devi piacerti tu ma devi anche essere consapevole di quale diventa una magrezza pericolosa...Puoi provare a pesarti e a condividere con noi il risultato in modo che possiamo darti un parere più oggettivo di quello che potrebbe essere il tuo...
Goditi questo periodo fuori...poi piano piano vedrai come affrontare il tuo ritorno!!!Come vedi non sei sola ^_^

Edward_Scissorhands ha detto...

Che succede? I nostri amici con gli occhi a mandorla hanno chiuso tutti gli internet cafè?
:-D
Dacci tue notizie... Siamo ansiosi di rileggerti!
Bcai & arbbacci!!

Ed.

Michiamomari, e ha detto...

Bel post.
bcai e arbbacciciccìcoccò.

Posta un commento